Pacchetto modulare completo per servizi del personale.

La BackOffice SA vi offre un'ottima soluzione modulare outsourcing, inoltre collabora con SOPROP, la principale soluzione software della Svizzera per l'ambito del collocamento e prestito del personale. Se vi decidete per la BackOffice SA l'onorario da pagare includerà anche tutte le licenze software di SOPROP e ogni costo d'istallazione.

Voi, nelle vesti di consulenti del personale, potrete occuparvi solo ed esclusivamente delle vendite e della cura dei clienti, i lavori amministrativi impeditivi potete lasciarli nelle mani del vostro partner, la BackOffice SA. Al centro di questi lavori si situa il complesso trattamento di collaboratori assunti con guadagno orario. Naturalmente elaboriamo per voi anche le fatture e i debitori, svolgiamo lavori di creditori e teniamo l'intera contabilità delle finanze. Grazie al fatto che SOPROP si basa sul web, i vostri dati saranno deposti in un centro di calcolo a Zurigo. In questo modo, nonostante l'outsourcing, avrete a vostra disposizione a qualsiasi ora la cifra d'affari attuale, le fatturazioni, i calcoli dei salari ecc., proprio così come se foste voi a fare i lavori amministrativi. Una delle maggiori convenienze è la sostituzione delle spese amministrative fisse, che talvolta possono ammontare a grandi somme, con variabili orientate al reddito.

Le nostre prestazioni per servizi del personale sono suddivise nei seguenti tre moduli:

1. Modulo trattamento dei salari e amministrazione dei debitori

Dopo avere registrato i contratti operativi temporanei, i collocamenti a posti fissi, i rapporti di lavoro e gli anticipi, potete rilasciarci questi dati affinché li possiamo elaborare.
Cosi prepariamo le fatture con la vostra carta dell'agenzia e le mandiamo direttamente ai clienti. Dopodiché elaboriamo i conteggi dei salari interni ed esterni che saranno stampati sulla carta della vostra agenzia. In seguito prepariamo il SSD-file per la banca che effettua i pagamenti dei salari. Tutti i conteggi per il sociale, cioè LPP, AVS, Suva, Pean/ esecuzione e formazione ecc. saranno addebitate e inviate da noi in ogni caso entro la periodicità. Svolgiamo anche la Lettura di pagamenti in entrata, il controllo dei conti aperti ed elaboriamo gli avvertimenti e messe in mora.

2. Modulo contabilità delle finanze e amministrazione dei creditori

Questo modulo presuppone il trattamento della contabilità dei salari da parte della BackOffice SA. Se desiderate usufruire solo ed esclusivamente dei nostri servizi per le finanze, allora volentieri possiamo metterci in contatto.
Contabilizziamo mensilmente i salari, debitori e creditori della contabilità delle finanze, consegniamo periodicamente d'esercizio il provvisorio rendiconto finanziario. Inoltre contabilizziamo anche i creditori e vi offriamo proposte di pagamenti in base ai termini di scadenza. Eseguiamo nel termine stabilito i conteggi dell'IVA e alla fine dell'anno consegniamo d'esercizio il provvisorio rendiconto finanziario. In comune ottimizziamo il rendiconto finanziario, provvediamo alle contabilizzazioni finali e prepariamo il rendiconto definitivo per gli uffici di revisione.

3. Modulo rilevamento dei rapporti

Questo modulo presuppone il trattamento della contabilità dei salari da parte della BackOffice SA. I rapporti lavorativi, come anche le d’indennità in caso di malattia e d’incidente, i risarcimenti IPG ecc. dei collaboratori temporanei, saranno forniti da parte vostra inviati per posta, fax o e-mail. Questi saranno rilevati da noi e in più realizziamo il SSD-file per il trasferimento con gli anticipi desiderati.

Vi piacerebbe conoscere meglio lo svolgimento e i dettagli di questi lavori? Allora volentieri possiamo metterci in contatto.